HOW TO SHOP

1Login or create new account.
2Review your order.
3Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support [ @ ] website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

CREA IL TUO ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

PASSWORD DIMENTICATA?

*

Vuoi essere aggiornato sulle nostre offerte?

Offerta Pacchetto Enogastronomico

Conca degli Deilogoconca

Speciale

Tour CILENTANO ENOGASTRONOMICO

 

IERI, OGGI & DOMANI…TRA GUSTO & PASSIONI DA VIVERE & TRAMANDARE

 

 

                            PROGRAMMA: 3 notti e 4 giorni con trattamento in mezza pensione.

PACCHETTO A 155 euro. Ad esclusione del periodo dal 12/07 al 30/08

1 GIORNO

Ore 15.00- Arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in camere. Aperitivo di benvenuto nell’accogliente giardino del residence.

Ore 17.00-Visita guidata presso l’ azienda agricola di Palladino Maurizio.L'Azienda si trova a Eboli in provincia di Salerno nella famosa Valle del Sele.
La favorevole posizione geografica e la disponibilità di acque irrigue grazie al fiume Sele, hanno reso la valle una delle terre più fertili d’Italia. Si può considerare il "cuore" verde dell’agricoltura salernitana. Il clima è ottimo e permette la perfetta maturazione di tutti i frutti. Gli ortaggi vengono raccolti solo a completa maturazione così da poter dare il meglio nelle conserve. Aprendo una confezione di conserve si ritrova il sapore dell'estate in ogni stagione.

Tutto il processo, dalla lavorazione della terra fino alla produzione, è a basso impatto ambientale.

Interessante e piacevole da “scoprire” l’allevamento delle lumache!Tra i Prodotti principali: Conserve, Piante E Fiori, Carne, Ortaggi.
Prodotti in vendita:passata di pomodoro,pelati,pomodorini in salsa, melanzane alla contadina sott'olio,pomodori secchi sott'olio,lumache da gastronomia vive.

   

ORE 20.30- Rientro in hotel con cena e pernottamento.

2 GIORNO

ORE 8.30-  Prima colazione in struttura.

ORE 9.30- Visita ai famosissimi scavi di Paestum. Conosciuti in tutta Europa, sono l’orgoglio della città. Ogni anno attraggono migliaia di turisti stranieri e italiani. Sono conservati intatti reperti archeologici, templi, e gran parte della cinta muraria dell’antica città.

ORE 13.00- Pranzo fuori.

ORE 16.30- Partenza per escursione visita al Getsemani di Capaccio. Ilsantuario del Getsemani di Paestumè una delle architetture religiose più giovani, belle e affascinanti del territorio di Capaccio. Il moderno complesso religioso con cupola policroma, è inserito su una verde collina.

Di ritorno dal santuario breve visita al parco “Le Trabe”.

Le Trabe offre un panorama mozzafiato, un'oasi naturale, pura espressione di bellezza. Il Parco e le acque, le luci e i colori, la storia e il mito. Qui tutto è un'emozione, tutto invita a sognare. Il clima e la natura circostante si sposano ai profumi e ai sapori della migliore cucina Mediterranea. A seguire lo spettacolo del lancio dei parapendii che dalla sommità del Santuario della Madonna del Granato, atterreranno nel parco.

ORE 19.00- Rientro in hotel con cena e balli da sala. Pernottamento.

3 GIORNO

ORE 7.15- Colazione

ORE 7.45- Partenza per la tenuta “Il Tempio”. Una passeggiata attraverso la tenuta permette di vedere da vicino le bufale, con odori e rumori che si integrano con la modernità delle stalle. E’ possibile percepire la passione che traspare dalla manualità e dalla sapienza della lavorazione artigianale. Il percorso si apre con la raccolta del latte, si assisterà a tutto il processo di lavorazione per chiudere con il gusto dei prodotti caseari (mozzarella di bufala, yogurt, gelato ).

ORE 13.00- Pranzo fuori.

ORE 15.00- Partenza per la tenuta “Seliano”, nei pressi di Paestum.

Da vedere: Le scuderiechesono una dimora ristrutturata ad hoc per creare un ambiente unico ed originale.L'azienda agrituristica Seliano organizza corsi di cucina tenuti personalmente dalla Padrona di casa per chiunque desideri imparare "l'arte dei sapori antichi".

Piatti tipici del Cilentoinfluenzati da tradizioni greche e romane.

 Un passato storico ritrovato per essere presentato "a tavola". Il corso si propone di mostrare alcune delle ricette tipiche della nostra zona tra cui l'arte dellapasta e del pane fatti in casa.

ORE 18.30- Rientro in residence

ORE 20.30- Cena e pernottamento

4 GIORNO

ORE 8.30- Prima colazione

ORE 13.00- Pranzo.

ORE 16.00- Saluti e partenza

N.B. = Per chi fosse interessato, su prenotazione si effettuano “Lezioni di Cucina Mediterranea”, impartite dal nostro Chef. Quota a persona 20 Euro.

 

CONCA DEGLI DEI

Via delle Acacie, 12 Capaccio-Paestum (SA)

+39 0828 1993150 - +39 3248808420

  1. -info@concadeglidei.it

 

TOP